Dalbert Inter: direttamente da Nanchino giungono aggiornamenti sull’esterno
Dalbert Inter: Spalletti è arrivato in Cina per incontrare di persona la nuova proprietà. Finalmente si è potuto mettere nero su bianco il contratto che lo legherà ai nerazzurri.
Obbiettivo minimo richiesto, sarà la qualificazione in Champions League, per poter accedere alla competizione più importante del vecchio continente.
Oltre ai dettagli e alla burocrazia, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’argomento più importante è stato il mercato.
Tanti nomi sul tavolo, ma con la priorità sulle corsie esterne in difesa. Dalbert, terzino sinistro attualmente in forza al Nizza, sarebbe uno dei nomi più caldi.
Dopo aver ricevuto il premio come miglior esterno della Ligue 1, per la stagione 2016/2017, adesso si trova nei pensieri di Ausilio e Sabatini.
Entrambi sono convinti di poterlo portare a Milano, mettendolo a disposizione del tecnico toscano già per i primi di luglio.
L’offerta fatta pervenire da Corso Vittorio Emanuele, sarebbe di circa 7 milioni. La richiesta sarebbe di poco più del doppio, intorno ai 15.
In ogni caso, si crede che la distanza tra proposta e quanto richiesto dalla squadra francese, potrà essere colmata in breve tempo.
Nel 4-2-3-1 di Spalletti, i terzini svolgerebbero un ruolo fondamentale. Questo perché dovrebbero da un lato aiutare la retroguardia e dall’altro offrire profondità e soluzioni in attacco.
Il brasiliano, si adatterebbe perfettamente a questo modulo: attenzione dal punto di vista tattico e potenza e imprevedibilità in avanti.