Inter news: Zhang promette un mercato da almeno 110 milioni
Inter news: durante il corso dell’incontro, avvenuto a Nanchino, Zhang Jindong ha promesso a Luciano Spalletti, neo tecnico della squadra meneghina, un grande sostegno a livello tecnico e di rinforzi. Questo è quanto afferma nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport.
Succesivamente il quotidiano rinforza l’argomento, rimarcando l’importante sforzo che il gruppo Suning sta mettendo in atto: “Suning è pronto a investire sul prossimo mercato almeno 100-110 milioni di euro più tutto ciò che arriverà dalle cessioni: il passaggio obbligato per dare vita a questo progetto ambizioso, infatti, bisogna infatti incassare circa 30 milioni in plusvalenze prima del 30 giugno, condizione necessaria per mettere i conti a posto in ottica fair play finanziario“.
Zhang Jindong, su forte richiesta di Spalletti, farà di tutto per tenere Ivan Perisic. Ma per tenere il croato bisognare fare cassa piazzando altri giocatori. “Il tesoretto va costruito soprattutto attraverso le cessioni di Jovetic, Ranocchia, Caprari, Brozovic, Banega e Murillo” spiega la Rosea..
Ritornando al mercato in entrata, il club nerazzurro è pronto a sostenere pesanti interventi in difesa. Di seguito le parole della Gazzetta: “Si è pronti ad accogliere il terzino del Nizza Dalbert. Per il brasiliano l’inizio della prossima settimana è previsto un incontro decisivo con i dirigenti francesi. Trattativa avviata anche con la Roma per Antonio Rüdiger: i giallorossi chiedono 40 milioni, i nerazzurri per ora sono arrivati a 32. Nel frattempo, Sabatini sta monitorando le situazioni dei due centrali dell’Ajax: Matthijs de Ligt (classe 1999) e Davinson Sanchez Mina (1996). Fra i terzini occhio al 22enne Rick Karsdorp del Feyenoord, seguito pure dalla Roma“.
Attenzione anche al reparto in mezzo al campo. “L’Inter – sottolinea il quotidiano – pensa soprattutto a un leader a centrocampo che risponde al nome di Kevin Strootman. Il 27enne olandese ha appena rinnovato con la Roma, ma nel suo contratto è prevista una clausola da 45 milioni di euro subito attaccabile. Dovesse fallire l’assalto all’olandese ci sono Nainggolan, Vecino e Tolisso in prima fila. Occhio però alla new entry Steven N’Zonzi, 28enne francese del Siviglia che piace anche alla Juventus“.