Inter news: Marchisio fuori. Spazio a Gagliardini
Inter news: Ventura chiama Gagliardini al posto di Marchisio
Inter news: per via dell’infortunio accaduto nel corso dell’amichevole contro l’Uruguay al centrocampista della Juventus Claudio Marchiso, il ct della Nazionale Giampiero Ventura ha quindi aperto le porte di Coverciano a Roberto Gagliardini.
Il centrocampista interista raggiunge così a Coverciano i compagni Eder e Candreva. Con il seguente comunicato la FIGC spiega la decisione presa dopo l’infortunio di Claudio Marchisio: “Il centrocampista nerazzurro lascerà il ritiro della Nazionale Under 21, a Roma, per aggregarsi nel pomeriggio al gruppo di Gian Piero Ventura, in quel di Coverciano”. Gagliardini a questo punto giocherà, o meglio sarà disponibile per la gara contro il Liechtenstein (gara valevole per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018), e poi in accordo con Ventura farà ritorno nel ritiro di Di Biagio, ct dell’Under 21, per preparare al meglio le fasi finali dell’Europeo di categoria di scena in Polonia.
Per la cronaca l’Under 21 farà il suo debutto all’Europeo il 18 giugno a Tichy contro la Danimarca. La seconda partita del girone contro la Repubblica Ceca è in programma il 21 giugno sempre a Tichy. Contro la Germania, partita conclusiva del girone, si giocherà il 24 giugno. Le evenutuali semifinali sono in programma il 27 giugno e la finalissima è in programma il 30 giugno a Cracovia.