Mercato Inter: la prima richiesta di Spalletti

Mercato Inter: è arrivata la prima richiesta ufficiale di Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico l’ha presentata, direttamente a Zhang, durante il viaggio a Nanchino. L’allenatore è stato chiaro: “Provare a trattenere, in tutti i modi, Perisic”.

La situazione

Mercato inter. E’ arrivata, pochi minuti fa, da Massimiliano Nebuloni. Il giornalista di Sky, esperto di Inter, ha fatto il punto della situazione. “L’era Spalletti è iniziata da una decina di giorni. Oggi con la visita ad Appiano, probabilmente, ci sarà la firma. Forse sarà ufficializzata in giornata o nelle prossime ore. La presentazione, salvo cambi di programma, avverrà mercoledì a Milano”.

Il viaggio

Nebuloni ha raccontato che “Spalletti ha capito le potenzialità del gruppo Suning. Quindi ha capito cosa si potrà o non potrà fare”. Ed ecco la prima richiesta di Spalletti: “Trattenere Peresic. La società – ha confermato il giornalista di Sky – è d’accordo con lui. Il problema è che bisogna ricavare 30 milioni di plusvalenze entro la fine di giugno. Si lavora per cercare di cedere i giocatori che non rientrano nei piani per poter tenere Peresic”. Insomma: il nuovo tecnico ha l’idee chiare da quale giocatore ripartire. D’altronde, nei suoi moduli, hanno sempre trovato grande spazio gli esterni veloci: come Salah a Roma.

Le trattative

“Berardi e Bernardeschi? Rispetto a Peresic sono un passo indietro. Sono giovani sui quali – ha continuato Massimiliano Nebuloni – tutti sono pronti a investire tanto. Ma Peresic, essendo un giocatore di ‘mezza età’, è un giocatore di prima fascia: tanto che lo vuole lo United”. Infine l’esperto di Inter di Sky Sport ha confermato l’interesse per Rudiger che Spalletti preferisce a Manolas: “Si tratta solo di trovare l’accordo” ha concluso Nebuloni. La nuova Inter, insomma, sta iniziando a nascere. Si lavora sodo, magari sotto traccia, ma niente è stato lasciato al caso. D’altronde i colpi di calcio mercato si fanno nelle “stanze segrete” e mai sui giornali.