Calciomercato Inter | (A Bola) Inter mette gli occhi su un nuovo nome

Calciomercato Inter: nome nuovo dal Portogallo

Calciomercato Inter | In Portogallo il quotidiano A Bola parla di un interesse delle ultime ore per Alan Ruiz dello Sporting Lisbona. Il prezzo richiesto dai lusitani – bottega storicamente cara – è di 30mln di euro.

Dopo Joao Mario, Inter e Sporting potrebbero – quindi – continuare a fare affari.

Il nome del giorno è quello di Alan Ruiz. Argentino con doppio passaporto (italiano), 23 anni. Piede mancino, può svariare in tutte le posizioni d’attacco sebbene prediliga il ruolo di seconda punta appoggiando od innescando l’attaccante centrale.

Ruiz, attualmente allo Sporting Lisbona e con trascorsi in Argentina e Brasile – San Lorenzo e Gremio – quest’anno ha vissuto una discreta annata con 7 reti in 26 presenze.

A maggio un infortunio al ginocchio gli ha fatto terminare la stagione anzitempo.

Trenta milioni la prima richiesta

L’Inter sta cercando per l’attacco che verrà dei profili per il ruolo di seconda punta da affiancare a Icardi. L’attaccante rosarino si è spesso trovato solo tra le maglie avversarie.

Costretto a sfruttare le poche palle disponibili, quest’anno si è percepita la necessità di un giocatore d’appoggio ad Icardi, che lo liberasse dalla marcatura e che differenziasse il gioco offensivo, spesso troppo prevedibile.

La cifra richiesta dallo Sporting rappresenta un ostacolo: troppi i 30mln richiesti dai lusitani. Da verificare inoltre è la tenuta del ginocchio appena infortunatosi. L’Inter potrebbe iniziare i discorsi per una cifra molto minore, attorno ai 15mln di euro