Skorupski interessa all’Inter: Sabatini si muove per il portiere polacco di proprietà della Roma
Luciano Spalletti, al suo rientro dalla Cina, è stato chiarissimo: ” l’Inter non vuole convincere nessuno a restare”. I più hanno pensato si riferisse al solo Perisic, ed ai suoi mal di pancia inglesi. Tra i giocatori che non hanno mai nascosta la volontà di giocare in Champions, qualora non vi fosse stata l’opportunità di farlo all’Inter, vi è però anche Samir Handanovic. Lo sloveno, fino a qualche giorno fa, figurava nella lista dei sicuri incedibili.
Il tecnico di Certaldo, però, parrebbe non opporsi ad una sua cessione. Vuoi perché predilige un profilo di portiere diverso, ma anche perché la cessione dello sloveno sarebbe una ghiotta occasione per fare cassa. Difficilmente, infatti, vista l’età di Handanovic, si ripresenterebbe in futuro alle cifre attuali.
Tra i vari portieri giovani e di prospettiva Walter Sabatini avrebbe messo gli occhi su Åukasz Skorupski. Il ventiseienne portiere polacco è di proprietà della Roma (tanto per cambiare) e quest’anno ha militato nell’Empoli. Portiere dal fisico imponente, ottimo e reattivo tra i pali, è un nome su cui il manager romano punta ad occhi chiusi.
Dall’ambiente Inter, con l’avvento di Sabatini, trapelano poche indiscrezioni. Ma qualcuno afferma che proprio Skorupski sarebbe al centro di una trattativa per portarlo a Milano assieme a Rudiger; ed, hai visto mai, il tanto desiderato Nainggolan. A giorni si capirà di più. Nel frattempo all’Inter hanno preso i primi contatti con il manager di Skorupski per sondare la disponibilità a trasferirsi all’Inter.