Calciomercato Inter: il Corriere della Sera fa il punto
Calciomercato Inter:ufficializzato Spalletti si entra finalmente nel vivo. L’annuncio del tecnico era il punto necessario per dare il via al primo vero e proprio mercato targato Suning.
Ebbene l’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di ieri, quindi ora l’attenzione si focalizza necessariamente sul mercato, e il Corriere della Sera nell’edizione di oggi ha fatto il punto su tutti i nomi che potrebbero vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione.
Nomi in uscita
Il primo colpo, espressamente richiesto da Luciano Spalletti, è rappresentato dalla conferma di Ivan Perisic.
Il croato sarebbe al centro del progetto che l’allenatore vuole realizzare all’Inter, e l’incontro avvenuto in questi giorni a Nanchino sarebbe servito anche a chiarire questo punto.
Zhang avrebbe risposto che farà di tutto per trattenere l’esterno, che a meno di offerte irrinunciabili (più di 50 milioni) non si muoverà da Milano.
Ora resta da sperare che la volontà del club sia sufficiente, dal momento che Persic sembrerebbe davvero intenzionato a cambiare aria, visto anche lo sfiancante pressing che sta operando Mourinho per portarlo allo United.
Il club di Manchester garantirebbe al giocatore la possibilità di giocare la Champions già dalla prossima stagione, quindi Suning dovrà presumibilmente porre in essere un’opera di convincimento molto forte.
Per quanto riguarda gli altri giocatori in uscita resta da segnalare l’ormai raggiunto accordo tra Biabiany e lo Sparta Praga di Stramaccioni (5/6 milioni nelle casse dell’Inter), l’interesse di un club messicano per Banega, le sirene inglesi per Ranocchia e Brozovic che piace allo Zenit.
Gabigol infine sembra essere destinato al prestito al Las Palmas.
Mercato in entrata
Nel caso in cui la sopracitata missione di convincimento per Perisic non dovesse andare a buon fine l’intenzione è quella di andare sui due giovani talenti italiani che tanto piacciono a Suning: Berardi e Bernardeschi.
Per quanto riguarda il centrocampo invece il punto fermo è rappresentato da Roberto Gagliardini, che ha più che impressionato nella sua prima avventura nerazzurra (eccezion fatta per le gare in cui è stato assorbito dal momento negativo di tutta la squadra).
Rimane da trovare la spalla del giovane centrocampista italiano, visto che nessuno dei giocatori attualmente in rosa ha saputo garantire le necessarie certezze, soprattutto in termini di continuità.
Il sogno di Spalletti è Nainggolan, ma la trattativa è difficile: il giocatore potrebbe rinnovare, ma la Roma comunque chiede 70 milioni.
Per quanto riguarda la difesa invece sembra essere vicino il terzino brasiliano Dalbert (in forza al Nizza), mentre come centrale Spalletti vuole portare a Milano un suo fedelissimo: Rudiger.
La roma fa per il tedesco una valutazione superiore ai 30 milioni.