Inter news: Berretti campione d’Italia. Matato il Torino
Inter news: Berretti campione d’Italia
Inter news: estrema prova di forza del settore giovanile nerazzurro che avrà la possibilità di vincere 2 scudetti in 3 giorni . Domenica i nerazzurri contenderanno alla Fiorentina il campionato Primavera, dopo aver eliminato la Roma in semifinale, mentre ieri pomeriggio hanno vinto il tricolore Berretti, battendo 2-1 in rimonta il Torino.
Il Torino era andato anche in vantaggio grazie alla rete di Tuttisanti, ma poi si è manifestato l’uragano nerazzurro. La rimonta porta la firma di Pio Francesco Russo (rete del momentaneo pareggio) e Tommaso Brignoli, abile a trasformare il calcio di rigore procurato da uno scatenato Russo. Il finale è una sofferenza costante con i granata attaccano, ma una nota di merito va al portiere nerazzurro Giulio Mangano, che si esibisce in due parate decisive (su Cargnellutti e Squerzanti ) e tante mischie in area. Espulso anche il tecnico Corti, ma alla fine la festa è tutta per la squadra nerazzurra che conquista il titolo nazionale, dodicesimo per le giovanili nelle ultime cinque stagioni. Sesto trionfo nella categoria per la selezione giovanile interista, dopo le vittorie nelle stagioni: 1979-1980; 1983-1984; 1990-1991; 2011-2012 e 2015-2016.
Il portiere Mangano, arrivato nel 2014 dal Pro Patria, potrà fare la doppietta in una settimana: ieri era in panchina al Mapei Stadium, ieri titolare a Prato, domenica sarà di nuovo in panchina con la Primavera.