(GdS) Calciomercato Inter: è Rudiger il primo regalo di Spalletti

Calciomercato Inter: Rudiger è il primo rinforzo per Spalletti

Calciomercato Inter: è Rudiger il primo regalo per Spalletti. L’idea in casa nerazzurra è quella, infatti, di fare il primo regalo a Spalletti, entro metà settimana, e cioè prima della presentazione ufficiale ad Appiano Gentile del neo tecnico nerazzurro.

La Gazzetta dello Sport a riguardo dell’affare Rudiger scrive: “Dunque, si stanno ordinando le idee per aumentare l’offerta destinata alla Roma per Antonio Rüdiger. Dal summit di mercato durato due ore e mezza venerdì pomeriggio alla Pinetina è emersa forte, ribadita con dovizia di particolari, la richiesta di Spalletti per il difensore tedesco“.

Il nuovo allenatore nerazzurro infatti ha spinto parecchio con Piero Ausilio, d.s. interista, e Walter Sabatini, coordinatore tecnico di Suning, facendo capire come sarebbe utile nella rifondazione interista anche per la sua duttilità in una difesa a 4 e a 3. Il centrale tedesco è stato preferito a Manolas anche per un fattore comportamentale. E’ noto (e a Trigoria lo sanno bene) come il greco non sia ben accetto dai compagni per il suo rude comportamento.

Il classe ’93 tedesco ha collezionato dal 2014, anno della prima chiamata in Nazionale, ben 11 presenze con la Germania di Low. Solo questo dato fa capire come e perchè sia stato scelto Antonio Rudiger