Calciomercato Inter | Rudiger e Dalbert i primi acquisti di Spalletti

La rifondazione inizia dalla difesa

Rudiger e Dalbert i primi acquisti dell’era Spalletti, secondo le principali testate sportive queste le prime operazioni di mercato dell’Inter che dovrebbero concludersi nei prossimi giorni. Una rifondazione quindi che come annunciato partirà col blindare il reparto arretrato per poi proseguire con elementi di solidità ed esperienza a centrocampo e sulle fasce in grado di operare il salto di qualità necessario alle ambizioni di Suning.

Dall’edizione odierna di Sport Mediaset l’esperto di mercato Ceccarini ha affermato con sicurezza:“Dalbert e Rudiger i primi colpi nerazzurri. Occhio al Fair-play finanziario però. Perisic vuole il Manchester United, ma con l’Inter le parti sono ancora distanti. Brozovic piace allo Zenit, Jovetic potrebbe piacere a Spalletti”.

Riguardo a Dalbert TMW e ancora Sport Mediaset riportano che “L’Inter sta per chiudere il primo colpo dell’era Sabatini e regalare a Luciano Spalletti l’esterno difensivo Dalbert Henrique Chagas Estavao. L’affare per il giocatore, che piace moltissimo al nuovo dirigente di Suning e al direttore sportivo Piero Ausilio, è in dirittura d’arrivo. Tra mercoledì e giovedì ci sarà un ultimo incontro tra i nerazzurri e il Nizza per limare gli ultimi dettagli e concludere la trattativa: ai francesi andranno 12 milioni di euro, mentre per il terzino, eletto il migliore nel suo ruolo nella Ligue 1 da poco conclusasi, è pronto un contratto quinquennale. Di ritorno dalla trasferta cinese, la nuova ‘squadra’ nerazzurra ha lavorato senza sosta e c’è grande ottimismo per l’ingaggio del laterale brasiliano”.