Home » L’attacco interista tra conferme, dubbi, presente e futuro

L’attacco interista tra conferme, dubbi, presente e futuro

Indice dei contenuti

1 Attacco Inter: Icardi è il fulcro del progetto1.1 Eder e Candreva confermati1.2 Perisic resta? 1.2.1 Il futuro dell’Inter ha un nome e un cognome: Andrea PinamontiAttacco Inter: Icardi è il fulcro del progetto

L’attacco interista è il reparto più completo della rosa e ha i suoi punti fermi. Icardi, da quando è arrivato all’Inter, è stato il giocatore da cui ripartire e lo sarà anche quest’anno. Il capitano sarà il fulcro del progetto di Luciano Spalletti. L’ex tecnico della Roma stravede per il numero 9 argentino e crede di poter migliorare ancora il suo tipo di gioco, facendolo collaborare maggiormente alla manovra. Dopo una stagione da alti e bassi, Icardi è pronto a ripartire: si sta già dando da fare con la sua Nazionale.

Eder e Candreva confermati

Altri due giocatori che faranno parte del progetto nerazzurro saranno Eder e Candreva su richiesta di Spalletti. L’oriundo è molto apprezzato per la sua duttilità (ottimo momento di forma per lui: in gol da cinque partite consecutive). Candreva, invece, ha bisogno di essere rivitalizzato dopo una stagione che lo ha visto più tra i fischi che gli applausi. Nonostante i 6 gol messia  segno e i 10 assist forniti dall’ex laziale, ci si aspettava di più. Spalletti dovrà lavorare molto anche su di lui.

Perisic resta? 

Ivan Perisic resta ad Appiano Gentile? Il croato ha fatto capire che la sua intenzione è quella di lasciare Milano per andare a giocare in Inghilterra, allo United, anche se nelle ultime ore si è fatto ancora sotto il PSG nell’ambito della trattativa che porterebbe Lucas Moura all’Inter.

Il futuro dell’Inter ha un nome e un cognome: Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti ha un futuro già scritto: sarà lui l’ariete del futuro interista. Il giovane attaccante, dopo aver realizzato e vinto con la Primavera, si aspetta un riconoscimento dalla sua compagine di appartenenza. La sua volontà è restare stabilmente con la prima squadra.