L’Inter celebra Milito: “Auguri Principe”
L’Inter attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha voluto festeggiare con un bellissimo messaggio il compleanno del Principe Diego Milito, il quale, proprio oggi, compie 38 anni: “Insieme abbiamo vinto tutto e scritto la storia. Tanti auguri Principe Milito per i tuoi 38 anni!”.
Dopo una stagione straordinaria, Diego Milito è diventato uno degli uomini chiave, se non il protagonista in assoluto del Triplete dell’Inter 2009/2010 guidata dallo “Special One” José Mourinho. Sua la doppietta decisiva in finale di Champions League che regalò la coppa al club menghino e fece impazzire di gioia gli interisti. Ma come dimenticarsi del gol negli ultimi minuti a Siena e il gol il finale di Coppa Italia contro la Roma. Impossibile poi non citare il gol nel derby vinto 4-0 (prima rete stagionale) e il gol nella gelida notte di Kyev con il quale la squadra nerazzurra inziò la pazza rimonta nei confronti della Dynamo (suo il gol del momentaneo pareggio al gol di Shevchenko). In quell’anno in 52 presenze ha siglato 30 reti, di cui 22 in campionato e 6 in Champions League ( 4 nella fase finale del torneo).
In totale con la maglia nerazzurra sono 75 gol in 171 presenze, ma soprattutto 6 titoli nell’arco di 2 anni. Auguri Principe!