Mercato Inter | Dal Portogallo il nuovo trequartista per Spalletti

L’Inter bussa alla porta dello Sporting

Il nuovo nome per il mercato dell’Inter è quello di Alan Ruiz centrocampista argentino dello Sporting Lisbona per cui i nerazzurri avrebbero offerto 25 milioni di euro. Questa la notizia riportata dalle principali testate che parla di un assalto dell’Inter al momento respinto dalla società che chiede almeno 30 milioni per sedersi al tavolo delle trattative.

L’affare non è semplice anche perchè, come riporta la testata portoghese Correio, il giocatore al momento non sarebbe propenso al trasferimento in Italia ma vorrebbe continuare a crescere in Portogallo.

Il centrocampista argentino classe 1993 dopo aver iniziato la carriera nel suo paese e aver avuto una breve parentesi in Brasile al Gremio si è accasato allo Sporting Lisbona nel 2016 non collezionando però nessuna presenza. Conta alcune presenze nell’Under 20 argentina e un secondo posto ai Campionati Panamericani del 2011. Un profilo che non sembrerebbe essere proprio adatto per una squadra in cerca di rilancio ai vertici del calcio europeo e mondiale, considerato il fatto che in rosa sono presenti giocatori come Joao Mario e Banega che potrebbero garantire una maggior esperienza. I 30 milioni richiesti non sembrano essere in linea col profilo del giocatore che potrebbe essere un giovane di prospettiva ma non un elemento già pronto a fare la differenza in una grande squadra.