Il centrocampista della Roma nel mirino dell’Inter
L’Inter è da tempo alla ricerca di un centrocampista dinamico con qualità e personalità, e secondo alcune fonti romane ha messo gli occhi su Leandro Paredes, giocatore molto stimato sia da Sabatini che da Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano nella passata stagione lo ha utilizzato spesso e ne è un grande estimatore. Il mediano argentino classe 94 infatti con lui ha collezionato 41 presenze di cui 26 da titolare. Alla Roma per il centrocampista argentino con le conferme di De Rossi e Strootman ed il possibile rinnovo di Nainggolan le garanzie di giocare da titolare si sono ridotte. Il centrocampista ex Boca Juniors, lo ha capito ed avrebbe chiesto a Monchi di essere ceduto.
Walter Sabatini crede nelle qualità di Leandro Paredes, ed ha aperto una trattativa con il Ds spagnolo della Roma, sfruttando anche un calo di interesse della Juventus che aveva contattato i rappresentanti del centrocampista argentino per prima in passato per sondarne la disponibilità ad un trasferimento.
Le trattative proseguono con il “Sabatini Style” oramai divenuto imperativo categorico in casa Inter ovverosia zero notizie alla stampa, con incontri segreti e depistaggi, come da protocollo del manager romano.Una cosa è però assodata la trattava esiste e l’interesse nerazzurro per Paredes è assai concreto.@natostanco