Calciomercato Inter | Pastore Inter in corso la trattativa col PSG
Assalto dell’Inter al centrocampista argentino
Lo spagnolo Marca riporta oggi nella sua edizione on Line: Javier Pastore 27enne fantasista argentino in forza attualmente al Psg interesserebbe molto all’Inter. Walter Sabatini che avrebbe avuto in questi giorni dei colloqui con Marcelo Simonian procuratore del trequartista argentino venuto a Milano anche per dei contatti con il Milan lo apprezza da tempo, e lo avrebbe voluto gia’ alla Roma prima del suo trasferimento nella capitale francese.
Pastore è reduce da un’annata dove ha giocato poco al Psg. Emery il tecnico dei parigini non si opporrebbe ad una sua cessione, ed il fantasista argentino vorrebbe essere impiegato con continuità per giocare le sue carte con Sampaoli il nuovo tecnico della Seleccion argentina ed essere convocato per il mondiale di Russia.
L’inter sarebbe una piazza molto gradita al ragazzo ma il Psg non pare intenzionato a cederlo a prezzi di svendita, tenuto conto che Pastore fu acquistato a 45 milioni di euro dalla squadra francese. L’ingaggio del giocatore è di rilievo ed in Corso Vittorio Emanuele stanno valutando vari profili per quel ruolo: Bernardeschi in primis, più giovane e giocatore italiano che sarebbe forse meglio visto da Suning. L’imprimatur di Zhang pare oggi sia quello di italianizzare la rosa dell’Inter inserendo giocatori giovani, di prospettiva e di qualità.@natostanco