Inter, incontro con l’agente di Banega. Si decide il futuro dell’argentino
Inter, ore cruciali per il futuro del trequartista argentino Ever Banega. Nella giornata di oggi si dovrebbe infatti svolgere l’atteso incontro tra l’agente del Nazionale albiceleste e la dirigenza nerazzurra. L’entourage di Banega chiederà garanzie sull’impiego del fantasista, nella scorsa stagione spesso partito dalla panchina. L’Inter sarebbe anche disposta a valutare offerte per una cessione definitiva del calciatore in modo da realizzare una plusvalenza di mercato.
Possibilità plusivalenza
Il valore del cartellino di Banega ammonta tra i 12 e i 15 milioni di euro. Una prima offerta sarebbe arrivata dal Tigres, ma non sarebbe stata sufficiente a soddisfare le richieste del calciatore e quelle della società nerazzurra. Si attendono sviluppi dall’incontro chiarificatore che sancirà un nuovo connubio o la fine anticipata del rapporto, a distanza di un solo anno dall’approdo a Milano del giocatore.
Tigres… e non solo
Il Tigres non è l’unico club interessato a mettere l’agentino sotto contratto. Per Banega si sarebbe fatto sotto anche l’Espanyol, alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche tattiche e tecniche dell’ex Siviglia. Lo stesso Sampaoli, neo-tecnico dell’Argentina, avrebbe consigliato al Tanguito di non fare rientro in Argentina. Fondamentale continuare a giocare al Top in Europa per ambire ad una maglia da titolare nel mondiale del 2018.