Mercato Inter | Cinque Squadre della Serie A seguono il gioiellino George Puscas
Il prestito del ventunenne di Marghita ha fatto la fortuna del Benevento. George Puscas è stato infatti uno dei protagonisti della promozione in A dei campani. L’Inter lo aveva prelevato dal Liberty Oradea nel 2014 e girato in prestito per due anni al Bari, dove però ha trovato poco spazio.
Quest’anno ha potuto dimostrare finalmente le sue qualità. Nei giallorossi oltre alle presenze ha trovato anche la fiducia, ricambiata alla grande con il gol decisivo nella finale dei Playoff contro il Carpi. L’attaccante classe ’96 ha collezionato 7 gol in 22 presenze con la maglia del Benevento ed ha già esordito con la Nazionale U21 (8 presenze e 6 reti).
Secondo un’indagine di FcInterNews, sarebbero cinque le squadre di Serie A interessate al gioiellino nerazzurro : Hellas e Chievo Verona, Crotone, Cagliari e lo stesso Benevento, che vorrebbe trattenerlo ancora un altro anno per iniziare col piede giusto la massima serie.
Vincolato all’Inter da un contratto fino al giugno del 2020, per il rumeno saranno settimane decisive per quanto riguarda il prossimo futuro. Secondo quanto raccolto, potrebbe rientrare momentaneamente all’Inter, per svolgere il ritiro agli ordini di mister Luciano Spalletti e ripartire poi ad agosto per un nuovo prestito. Importante e decisivo, nella scelta della nuova squadra, sarà il progetto tecnico: l’Inter e l’entourage del giocatore si vedranno prossimamente per decidere insieme il miglior percorso di crescita per il ragazzo.