Roma: ufficiale l’acquisto di Hector Moreno, Rudiger libero per l’Inter
La Roma ufficializza l’acquisto del difensore del PSV
La Roma mette a segno il primo colpo di mercato: dal PSV arriva il difensore messicano Hector Moreno per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport:”Il primo colpo di Monchi è un difensore. La Roma ha definito l’acquisto di Hector Moreno, centrale del Messico e del Psv Eindhoven classe 1988. Il direttore sportivo spagnolo ha trovato l’accordo con il club e l’intesa con il calciatore: Moreno ha firmato un contratto quadriennale e il Psv incasserà 6 milioni. Il difensore non occuperà un posto come extracomunitario perché ha il passaporto spagnolo: è il primo rinforzo per Eusebio Di Francesco. È reduce da una stagione in cui ha disputato 39 partite con la squadra olandese e segnato sette gol. È mancino, ma sa calciare anche con il destro e ha buona confidenza con il gol. Può giocare terzino, è forte fisicamente e di grande temperamento. Molti lo ricordano per il fallo su Luke Shaw durante una sfida con il Manchester United, entrata che provocò un grave infortunio al calciatore inglese“.
Queste invece le parole del giocatore sul sito della Roma: “Sono molto felice di arrivare alla Roma. Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo». Soddisfatto anche Monchi: «Hector Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma. Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando”.
L’acquisto del difensore messicano potrebbe essere il chiaro segnale della partenza di Antonio Rudiger da tempo promesso sposo all’Inter.