L’Inter sonda il mercato tedesco
Calciomercato Inter entrato nel vivo: dopo l’ufficializzazione di Spalletti come nuovo tecnico può partire l’assalto ai rinforzi per costruire la nuova squadra. Pare che sia molto calda la la pista che porta al mercato tedesco, e nella giornata di oggi è spuntato un nuovo nome confermato dalle principali testate sportive tra cui la Gazzetta dello Sport: oltre a Luiz Gustavo del Wolfsburg più volte accostato ai nerazzurri il nuovo osservato speciale sarebbe Naby Keita del Lipsia.
Keita, guineano classe 1995 nel giro della sua nazionale, dopo esser cresciuto calcisticamente nel suo paese viene acquistato nel 2013 dall’Istres, squadra della seconda serie francese. Dopo la prima stagione da professionista in cui colleziona 4 reti in 23 presenze viene acquistato dagli austriaci del Salisburgo in cui rimane due anni (59 presenze e 17 reti). Approda infine nel 2016 all’RB Lipsia neopromosso in Bundesliga concludendo la stagione con 24 presenze e 7 reti e affermandosi come giovane rivelazione dell’anno. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta:”La pista è intrigante ma a oggi complicata, Ausilio e Sabatini ci proveranno comunque“.
Per quanto riguarda invece Luiz Gustavo lo stesso quotidiano scrive che: “Per la 29enne diga del Wolfsburg con contratto in scadenza nel 2018 ci sono buoni margini per chiudere in fretta“.