Inter, all-in sul giocatore del Real. Ma lui temporeggia…
Inter in agguato per Danilo
Il futuro del laterale blancos Danilo è ancora nebuloso. La società campione d’Europa aspetta una risposta definitiva. Società ed allenatore puntano ancora su di lui e vorrebbero tenerlo per un’altra stagione. Ma lui temporeggia. L’Inter è in agguato.
La stagione trionfale appena conclusa – culminata con la vittoria di Cardiff – non ha placato alcuni malumori all’interno dello spogliatoio merengue. Tra questi figura Danilo, laterale brasiliano classe 91.
Danilo è sceso molto nella lista di gradimento di Zidane. Di fatto è considerato la seconda scelta. Gerarchicamente dietro ad un Carvajal praticamente inamovibile – il numero 23 blancos ha giocato pochissimo quest’anno – 25 i gettoni tra Liga e coppe.
La volontà di Zidane è quella di confermare gran parte del gruppo della Duodecima, e anche su Danilo. Nonostante lo scarso minutaggio riservatogli, l’allenatore lo apprezza per l’impegno profuso e la massima professionalità.
Il laterale è felice a Madrid ma vorrebbe chiaramente giocare, magari per conquistarsi anche un posto nella Seleçao in vista del Mondiale, ormai alle porte.
L’ago della bilancia pende tutto dalla sua parte, l’Inter ha già intavolato una trattativa e lo aspetta. La scelta spetta soltanto a lui. Restare a Madrid come congregario o tuffarsi in una nuova e stimolante avventura