Inter news | Spalletti parla a Inter Channel:”Riportiamo il club dove merita”
Inter news | Spalletti risponde ai tifosi
Inter news: prima della conferenza ufficiale che si terrà alle 12.00 ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti ha risposto in diretta Facebook su Inter Channel alle domande dei tifosi nerazzurri
Di seguito le parole del neo tecnico nerazzurro in risposta ai tifosi:
Cosa vuol dire essere il condottiero di un “Inter Is Coming”?
“Vuol dire creare subito un appartenenza alla maglia che si indossa, avvertire il peso della maglia. Sarà il campo a stabilire il nostro peso”.
Qual’è il suo modulo ideale?
“Io mi porto dietro il 4-2-3-1. Credo che sia un modulo efficace per questa squadra. Sono consapevole che per vincere è necessario segnare tanti gol e conoscere bene la difesa avversaria”.
Cosa fa nel tempo libero?
“Penso sempre di passare il mio tempo libero con la famiglia, anche se io ho un difetto: sento il peso della mia professionalità e penso al mio lavoro 24 ore su 24. Voglio che tutti quelli che lavorano con me la pensino come. I giocatori e lo staff devono sentire l’importanza dell’Inter. Il club nerazzurro deve essere una fede calcistica”.
Ha dei profili ufficiali sui social?
“Mi sto attrezzando. Lo farò per essere sempre a contatto con i tifosi”.
Qual’è la partita che sogna di giocare?
“Tutte le partite sono fondamentali e sono tutte da vincere per proiettarsi al meglio per la gara successiva. Direi di più: tutti gli allenamenti sono importanti per arrivare al match al meglio e per vincere ovviamente”.
Come giudica l’operato della Primavera?
“Faccio i miei complimenti a Stefano Vecchi e ai suoi giocatori. Non è facile al giorno d’oggi vincere il campionato Primavera. Dobbiamo prendere esempio da loro”.
Qual’è il motivo principale che l’ha spinta ad accettare?
“E’ semplice. La voglio riportare nel posto in cui merita. L’ha voglio riportare dove merita per la sua storia”.
Quale giocatore l’ha impressionata più di tutti in generale?
“Ho più a cuore quelli che ascoltano, quelli che arrivano presto a lavorare e che si mettono a disposizione della squadra. Qui ce ne sono parecchi. Valuto molto le caratteristiche che non si vedono, quelle nascoste diciamo”.
Mandiamo un messaggio ai tifosi
“Se ci state vicini ci date una grossa mano. Più siamo, più riusciamo a ricompattare la squadra e riportare l’Inter al posto dove merita”.