Home » Mercato Inter : Sabatini studia il prossimo colpo in casa nerazzurra

Mercato Inter : Sabatini studia il prossimo colpo in casa nerazzurra

Indice dei contenuti

1 Mercato Inter:  si tratta col PSG2 4 i giocatori nel mirino2.1 Pastore, pro e contro2.2 Gli altri nomiMercato Inter:  si tratta col PSG

MERCATO INTER | Saranno lunghissime le giornate da qui ad agosto per Walter Sabatini. In continuo spostamento tra Nanchino e Milano l’uomo di mercato Inter sta coltivando moltissime trattative su più fronti.

Chiuso il capitolo allenatore, presentato oggi alla Pinetina ad Appiano, si pensa al mercato. Si studia un modo per far saltare il banco ancor prima che il mercato inizi. In uscita c’è Perisic da tempo.

Le offerte pervenute – 35mln dai Red Devils – però non soddisfano la società che ne chiede almeno 50. Anche il PSG è molto interessato al laterale croato.

Ecco che Sabatini, da sempre molto inventivo nelle trattative, potrebbe creare una trattativa tra Inter e PSG che soddisfi tutti.

4 i giocatori nel mirino

Come? Chiedendo – per Perisic – anche una contropartita tecnica gradita a Spalletti. Si fanno i nomi di Krychowiak, Lucas Moura, Di Maria ed ultimo Javier Pastore.

Fare una bella plusvalenza senza abbassare di troppo il tasso tecnico della squadra.

Pastore, pro e contro

Javier Pastore, stando a quanto riferisce Leggo – farebbe al caso dell’Inter. Da sempre un pallino di Walter (con lui a Palermo) e considerato un buon elemento per potenziare il centrocampo, ma con qualche riserva.

Il PSG chiede 40mln per il centrocampista argentino in scadenza nel 2019. Troppi per Suning e per un giocatore che nel corso delle stagioni non ha mai fatto brillare la sua stella.

Molti gli infortuni, poche le partite disputate quest’anno – 23 – e gli anni scorsi. Rendimento altalenante che lo rende un buon panchinaro in una squadra di primo livello, ma carente della rabbia agonistica necessaria in questo momento per chi deve ripartire ed ora.

Alla luce di tutte queste motivazioni pare plausibile che l’Inter peschi un altro elemento dei parigini. Lucas Moura infatti sarebbe sicuramente più rodato e maggiormente adatto a giocare sulle corsie laterali.

Gli altri nomi

Per Krychowiak e Di Maria i discorsi si sono apparentemente raffreddati negli ultimi giorni. Per el Fideo si attende prima una risposta da Bernardeschi, obbiettivo n1 per Suning; dopodichè si potrà accelerare per l’argentino.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore, il nodo Perisic va sciolto – con permanenza o meno – entro il 30 giugno.