Calciomercato – Donnarumma non rinnova con il Milan. Una fila interminabile di pretendenti per assicurarsi le prestazioni del portiere considerato il numero uno del futuro
Calciomercato – Alle 17.30 la notizia esplode come una bomba nelle redazioni della stampa sportiva e tra i media. Fassone la conferma ai molti giornalisti presenti fuori Casa Milan:
“Siamo amareggiati. Mino Raiola mi ha comunicato la decisione di Donnarumma di non rinnovare. E’ una decisione definitiva. Piuttosto che fare un comunicato, ho preferito spendere due parole subito al termine dell’incontro con Mino Raiola”.
“L’agente del ragazzo ci ha comunicato la decisione presa. Ricordo che una decina di giorni fa, Mirabelli aveva proposta un’offerta che noi riteniamo importante al giocatore. Dopo le varie valutazioni, il ragazzo ha preferito di non accettarle e di comunicarci che finirà la sua permananza rossonera al 30 giugno 2018. Io e Mirabelli speravamo di poter costruire su Donnarumma il nuovo Milan. Ora siamo comunque confidenti di fare il meglio. Questa decisione ci amareggia ma il Milan va avanti”.
Adesso si scatenerà una bagarre incredibile
Ora Gigio Donnarumma, che viene giudicato il miglior profilo di giovane portiere europeo, potrebbe diventare oggetto di un clamoroso trasferimento in un top team. Vari i pretendenti: il Real Madrid campione d’europa di Florentino Pérez ne aveva fatto un vero e proprio pallino; la classica ciliegina sulla torta, da mettere sull’indimenticabile stagione dei galácticos. Nelle scorse settimane i media spagnoli parlavano di un’offerta fatta al Manchester per De Gea; ma poi l’esorbitante valutazione data da Mou, unita alle pressioni di Cristiano, Sergio Ramos e dell’intero spogliatoio bLancos, di confermare Navas, avevano sopito i bollori merengue per acquisire il titolare della nazionale spagnola.
Si vedrà se questa novità di Gigio disponibile cambierà gli scenari.Ma la fila di pretendenti è lunga. Se Mourinho decidesse di dare il via libera a De Gea, sarebbe un candidato importante per ottenere il sì di Raiola. Gli gli affari Pogba e Ibrahimovic testimoniano che il procuratore è diventato un interlocutore privilegiato del manager.
Sull’altra sponda di Manchester Pep Guardiola ha sempre esternato la sua incondizionata ammirazione per Gigio. E non è un mistero che il City oltre ad avere il ruolo di portiere “scoperto”, avrebbe mezzi ed argomenti per convincere il ragazzo.
Il Psg sarebbe altro candidato autorevole, e recentemente il Ds ha avuto importanti riunioni con Fassone, che si sia parlato anche di Donnarumma? Ultima ma non meno importante opzione è che il colpaccio del mercato lo faccia la Juventus. Il ragazzo di Castellammare, infatti, “coprirebbe” alla grande il ruolo di portiere, con Buffon che a fine stagione dovrebbe lasciare il calcio.
I giochi sono appena cominciati, vedremo su che casella si fermerà la pallina in questa imprevedibile roulette.