Da Sport Mediaset le ipotesi sulle possibili formazioni
Ufficializzato Spalletti in casa Inter è tempo ora di lavorare sul mercato e individuare gli innesti che possano adattarsi agli schemi del tecnico di Certaldo.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Premium Sport “Sabatini e Ausilio sono alla ricerca di due terzini giovani e di spinta ed un centrale di grande affidabilità come Rudiger o Davinson Sanchez dell’Ajax. I nomi caldi per gli esterni sono invece quelli di Karsdorp e Dalbert. I movimenti in entrata e in uscita dalla metà campo in su saranno quelli che poi determineranno il modulo della nuova Inter, con Luiz Gustavo e Borja Valero nel mirino e il nodo Perisic da sciogliere, con eventuale sostituto da individuare in caso di cessione del croato al Manchester Unied (Lucas Moura e Bernardeschi gli indiziati)”.
Alla luce di questo scenario di mercato sono state ipotizzate le possibili formazioni in base agli schemi che il tecnico potrebbe utilizzare.
Nel caso del 4-2-3-1 la formazione potrebbe essere questa: Handanovic,Dalbert,Miranda,Rudiger(Sanchez),Karsdorp,Luiz Gustavo,Gagliardini,Lucas Moura(Bernardeschi),Borja Valero(Joao Mario),Candreva,Icardi
Questo è il modulo cui ha fatto riferimento Spalletti nel corso della conferenza stampa di ieri e che a suo parere occuperebbe meglio il campo, ma che rischierebbe di relegare in panchina Joao Mario, acquisto più costoso di Suning della scorsa estate.
Se invece si optasse per un 4-3-3: Handanovic,Dalbert,Miranda,Rudiger(Sanchez),Karsdorp,Joao Mario,Luiz Gustavo,Gagliardini,Lucas Moura(Bernardeschi),Icardi,Candreva
Con questa soluzione Joao Mario verrebbe utilizzato da mezzala, così come Gagliardini, lasciando spazio a Luiz Gustavo in posizione centrale davanti alla difesa.