Calciomercato Inter: Lucas Moura è vicino
Calciomercato Inter: il Corriere dello Sport in edicola stamane ne è certo: “Nella finestra di mercato estiva il club nerazzurro farà un colpo importante in attacco e più precisamente nel ruolo di esterno offensivo”.
Di seguito il Corriere dello Sport spiega più precisatamente: “Ebbene: negli ultimi giorni è balzato in pole Lucas, brasiliano del Psg, soprattutto dopo l’incontro con il ds francese a Milano. L’Inter è vicina a un accordo per lo stipendio del giocatore, ma deve convincere il club dell’emiro che punta a chiudere l’affare inserendo Perisic, promessosi al Manchester United”. Quindi secondo il giornale romano, è Ivan Perisic la chiave per arrivare al brasiliano. Certo non sarà facile arrivare a Lucas tramite il croato perchè per l’esterno ex Wolfsburg la concorrenza è folta (lo United è in pole position da tempo grazie anche alle chiamate di Mourinho).
Un secondo motivo è che Zhang Jindong vuole tenere separate le due trattative e per Perisic vuole almeno un’offerta da 50 milioni di euro, cifra che consentirebbe al club di corso Vittorio Emanuele di rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario. Al momento, comunque, come già accennato sopra, l’offerta più alta è arrivata dallo Special One (35 milioni), ma è stata ritenuta bassa da Zhang.
Ritornando al discorso Lucas, egli al momento è l’esterno più facilmente acquistabile poichè andrà a scadenza con il club parigino nel 2019 e se il PSG non vuole correre il rischio di perderlo a zero si “dovrà” accontentare delle offerte che riceverà. Il brasiliano piace alla dirigenza nerazzurra perchè è un profilo giovane, veloce e prestante fisicamente. Resta da convincere Spalletti, che crede ancora fortemente di tenere Perisic.