Mercato Inter: si allontana Rudiger. Spazio a Vanheusden?
Mercato Inter: Antonio Rüdiger più lontano da Appiano Gentile? Staremo a vedere, ma intanto le parole rilasciate ieri dal nuovo ds giallorosso Monchi sull’argomento sembrerebbero lasciare pochi margini di trattativa, ma può essere che tutto riporti al gioco delle parti.
La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, a riguardo della trattativa Rudiger-Inter scrive: “C’è dell’altro, però. Oggi il centrale tedesco va considerato più lontano dai nerazzurri innanzitutto perché non coincidono i tempi del mercato. Perché l’esigenza della Roma di vendere un pezzo pregiato entro il 30 giugno non fa scopa con la stessa necessità dell’Inter di posticipare gli investimenti a partire dal primo luglio. Ergo: non è escluso che dell’accostamento Rüdiger-Inter se ne parlerà anche più avanti, magari su basi e, chissà, esigenze tecniche che possono pure mutare nel corso dell’estate. Al momento siamo a un nulla di fatto”.
“Il club nerazzurro – evidenzia la Rosea – offre 25 milioni più bonus, mentre la Roma ne chiede 40. Oggettivamente c’è poco da limare. Ecco perché una trattativa vera e propria tra i due club non è partita. Ecco perché l’Inter non ha neppure iniziato le opere di convincimento del tedesco”. A questo punto però sorge spontanea una domanda: chi sono le alternative al cllase ’93? I nomi caldi sono quelli di Diakhaby del Lione, Sanchez dell’Ajax, Thiago Silva e Marquinhos del PSG.
Sempre inerente al tema delle alternativa, il quotidiano sportivo cita (a sorpresa) Vanheusden. Di seguito le parole del quotidiano: “A questo punto non va trascurato Vanheusden, prodotto interno, miglior giocatore delle finali Primavera. Non è pronto per giocare, ma ha un talento che non va sprecato e trascurato”.