Inter, il modulo è sempre lo stesso. Spalletti riparte dal 4-2-3-1
Inter – Spalletti, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha fatto trapelare già molto sulle sue idee tattiche. Si va verso la riproposizione del collaudatissimo 4-2-3-1 di Roma. Un modulo che l’Inter ha utilizzato per tutta la stagione, con fortune alterne. Si legge sulla Gazzetta dello Sport :
“Spalletti vede nel 4-2-3-1 il punto di partenza per la sua Inter. Sarà una (ri)partenza per i nerazzurri che hanno giocato così per gran parte dell’ultima stagione. È evidente, però, che la squadra verrà modificata. Perché se anche si volesse partire con lo stesso sistema di gioco, si tornerebbe al problema originario. Ovvero la mancanza di un play davanti alla difesa, un uomo d’ordine che garantisca una soluzione di gioco diversa da quella delle ali e del trequartista”.
A caccia di un play basso
Per il ruolo di play basso i candidati, attualmente, sarebbero 5 : “Luiz Gustavo ha meno sensibilità di un play classico, ma più struttura fisica. Borja Valero ha i piedi educati, eppure il suo amore per Firenze complica l’operazione. Krychowiak del Psg non convince fino in fondo l’area tecnica dell’Inter, Rabiot ha uno stipendio elevato mentre Keita del Lipsia è una pista decisamente complicata”.