Mercato Inter: situazione ribaltata per il giallorosso. Bluff o verità?
Monchi raffredda il mercato Inter
MERCATO INTER | A sorpresa Monchi – di fresca nomina a Ds della Roma – durante la conferenza stampa di presentazione di Eusebio Di Francesco, afferma che ci sono ” zero possibilità di cedere Rudiger”.
Trattativa chiusa o addirittura mai nata? Quando a trattare i sono due vecchie volpi come Monchi e Sabatini la cautela è d’obbligo. Nelle loro strategie viene applicata quotidianamente l’arte del poker, con bluff e rilanci a profusione.
Monchi in tanti anni di militanza a Siviglia ci ha abituati a depistaggi, ma soprattutto molto spesso a negare trattative di fatto già chiuse o molto vicine ad esserlo.
L’intoppo è amministrativo
Per il passaggio di Rudiger – difensore della Roma e nazionale tedesco – i veri “problemi” sono di natura amministrativa. Le necessità di bilancio di Roma ed Inter vanno infatti in direzioni opposte.
Saremo più chiari: la Roma, per le famosissime ragioni imposte dal Fair Play Finanziario, ha necessità di vendere bene ed entro il 30 giugno.
L’Inter invece non avrà problemi ad acquistare. Ma solo dopo il primo di Luglio. Lo stesso Luciano Spalletti ne ha fatto cenno chiaramente durante la conferenza stampa di presentazione ieri ad Appiano Gentile.
I paletti operativi esistono eccome fino al 30 giugno, e giocoforza se ne dovrà tenere conto. Resta comunque il fatto che il mister di Certaldo ha messo Rudiger in cima alla sua lista di desideri.
Anche il ragazzo non perde occasione per sottolineare la stima personale per il suo ex allenatore nondimeno il suo desiderio di continuare ad “apprendere” da lui.
Quindi pazienza ed occhi aperti. L’ultima mano a poker tra Monchi e Sabatini è cominciata. A breve si saprà chi ha vinto la posta in gioco assai golosa.