Home » Calciomercato | Bomba: 400mln per Cristiano Ronaldo!

Calciomercato | Bomba: 400mln per Cristiano Ronaldo!

Indice dei contenuti

1 Calciomercato | Cristiano Ronaldo ha espresso il desiderio di lasciare il Real Madrid. Ma ci vogliono 400 milioni! Chi può permetterselo?1.1 La vicenda1.2 Ma quanto costa?1.3 La Morale1.4 La sorpresaCalciomercato | Cristiano Ronaldo ha espresso il desiderio di lasciare il Real Madrid. Ma ci vogliono 400 milioni! Chi può permetterselo?

Calciomercato | Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Real Madrid. E’ la notizia del giorno. Anzi. E’ la notizia dell’anno. Perché Cristiano Ronaldo è il giocatore più determinante del pianeta. Perché Cristiano Ronaldo è uno dei pochi calciatori ad essere una “multinazionale”. Anzi. E’ uno dei pochi giocatori che si possono paragonare, a livello economico “globale”, ai colossi della Nba.

La vicenda

Venerdì mattina si è esposta “A Bola”, il quotidiano portoghese. Poi è arrivato l’articolo di “Marca”, il giornale sportivo di riferimento di Madrid. Dopodiché la notizia è rimbalzata in dall’Inghilterra. Insomma: Cristiano Ronaldo potrebbe davvero lasciare il Real. “La Gazzetta dello Sport”, venerdì pomeriggio, ha spiegato: “Il malessere del centravanti portoghese è da ricondurre all’atteggiamento ambiguo tenuto dalla Casa Blanca sulle accuse di evasione rivoltegli dal fisco iberico”.

Ma quanto costa?

E’ la stessa Gazzetta a lanciare l’indiscrezione: il Real Madrid chiederà 400 milioni. Una cifra folle. E’ vero che è il più forte, ma è anche vero che 400 milioni sono ad oggi inarrivabile per tutti. “A Bola”, in mattinata, aveva indicato in Psg e Manchester United le possibili pretendenti. Poi aveva fatto riferimento anche ai “cinesi più ricchi”. Ma si può davvero spendere 400 milioni per un calciatore?

La Morale

Non c’è da sorprendersi più di nulla. Non siamo qui per far la morale. Il calcio ormai è una multinazionale “impazzita”. E’ vero: solo con le magliette, Ronaldo verrebbe ripagato in poco tempo. Ma, crediamo, 400 milioni per un ragazzo di 32 anni hanno abbassato troppo l’asticella del “buon senso”. E’ vero: Ronaldo all’Inter – non verrà mai, è solo un esempio – significherebbe per Suning un “brand” da esportare ovunque. Significherebbe incassi di magliette in Cina che neanche ci immaginiamo. Ma davvero si dovrebbero spendere quei soldi?

La sorpresa

Gli stessi tifosi che oggi (magari) sognano Ronaldo, ieri (forse) “davano contro” a Donnarumma. E’ un calcio impazzito, ripetiamo. E’ un calcio che non tornerà più indietro. Stiamone certi. Come si risolverà la vicenda Ronaldo? Staremo a vedere. Ne vedremo delle belle, questo è certo.