Calciomercato Donnarumma, ecco cosa c’è dietro al grande rifiuto
Indice dei contenuti
1 Donnarumma, un addio che fa discutere2 Donnarumma in tribuna nella prossima stagione?3 Le motivazioni dell’addio4 Calciomercato Donnarumma, ecco dove potrebbe andareDonnarumma, un addio che fa discutere
L’agente di Gigio Donnarumma ha comunicato alla società che il giocatore non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2018. L’offerta per il portiere diciottenne era di ben 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, ma non c’è stato verso di trovare l’accordo. Subito si sono scatenate molte polemiche, con i tifosi che si sono sentiti traditi dalle promesse e dal bacio alla maglia. In molti si sono chiesti il perché dell’addio e che cosa succederà adesso.
Donnarumma ha deciso di lasciare il club rossonero nel peggiore dei modi, non mettendoci la faccia e lasciando al procuratore il compito di comunicare la decisione al Milan.
Donnarumma in tribuna nella prossima stagione?
Il Milan, se decidesse di venderlo quest’estate, non riuscirebbe a incassare il reale valore di mercato. Come riporta Libero, la società rossonera potrebbe decidere di lasciarlo in tribuna fino al 30 giugno 2018, magari facendolo allenare nella primavera con Gattuso. I cinesi e Fassone non hanno intenzione di svendere il giocatore, e in mancanza di offerte congrue, il club potrebbe decidere di sacrificare qualche milione pur di dare un segnale ai giocatori, a Mino Raiola, agli altri procuratori.
Le motivazioni dell’addio
Stando al Corriere della Sera, il rapporto tra le parti è ai minimi termini, con gli avvocati di Mino Raiola che minacciano di dare battaglia alla società di via Aldo Rossi. I legali, infatti, sostengono che il Milan non abbia protetto abbastanza Gigio dai media, parlano di clima vessatorio che mina la sua serenità e anche sull’eventuale tribuna sono pronti a cautelarsi.
Calciomercato Donnarumma, ecco dove potrebbe andare
Quanto al calciomercato, a Donnarumma le offerte non mancano e le sta valutando. Il Psg gli ha proposto un contratto in bianco, con benefit di ogni tipo, ma il portiere classe ’99 ha un solo obiettivo: il Real Madrid. I blancos sono in pole position per assicurarsi le prestazioni del talento italiano, ma non sarà certo facile. Il passaggio alla Juve è un’altra voce che circola da tempo, ma i bianconeri avrebbero altri piani e fino ad oggi non c’è stato nulla di concreto.