Calciomercato Inter : Chi resta, Chi esce. Tutti i movimenti
Calciomercato Inter : Chi va ? Chi resta ? Chi è in dubbio ? Il punto della situazione su tutti i movimenti in uscita
Calciomercato Inter – Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra, tra parametri imposti dall’Uefa e giocatori alla ricerca di riscatto dalla passata stagione, prende forma la nuova rosa nerazzurra. In attesa di operare sul mercato in entrata, facciamo il punto su tutti i movimenti in uscita da casa Inter.
IN PARTENZAJovetic – Concluso il prestito, il Siviglia difficilmente lo riscatterà e intanto cerca di convincere l’Inter ad abbassare le pretese. Il suo ritorno in Italia è da escludere. Intanto sembra arrivata un’offerta dal Marsiglia. (Valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)Medel – Roberto Mancini ha a lungo elogiato le sue doti, Luciano Spalletti ne farà volentieri a meno. Il Boca è interessato, vedremo. (Valutazione Transfermarket 12 milioni di euro)Banega – Arrivato a parametro zero dal Siviglia dopo la sua miglior stagione, doveva essere il nuovo regista. Alla fine l’impiego non è stato quello auspicato. Anche se i numeri sono dalla sua (28 presenze, 6 gol e 6 assist), la sua permanenza all’Inter non è assolutamente scontata. (Valutazione Transfermarket 19 milioni)Nagatomo – Per il giapponese sembrano arrivati i titoli di coda sulla sua avventura nerazzurra. La società nerazzurra è alla ricerca di un’offerta soddisfacente (Valutazione Transfermarket 4.3 milioni)Ranocchia: Dopo la parentesi premier, pare se ne stia aprendo una nuova in Russia. Sulle tracce del difensore ci sarebbe lo Zenit di Roberto Mancini. (Valutazione Transfermarket 5 milioni di euro)Santon – Sembrerebbe probabile un suo ritorno in Premier League, dove il Crystal Palace lo accoglierebbe a braccia aperte. (Valutazione Transfermarket 5,5 milioni di euro)Murillo – Stagione più di ombre che di luci. Il difensore colombiano, dopo la buona parentesi nel campionato 2015/16, il colombiano non si è riconfermato e potrebbe partire a fronte di una buona offerta. Il Monaco, il Valencia e la Roma (forse centra anche Rudiger ?) avrebbero manifestato il proprio interesse. (Valutazione Transfermarket 14 milioni di euro)Brozovic – A fasi alterne in questa stagione. Dalla Russia, Roberto Mancini avrebbe manifestato il proprio interesse per il centrocampista che non sembrerebbe gradire la destinazione. Anche l’Everton avrebbe bussato alla porta dell’Inter. (Valutazione Transfermarket 22 milioni di euro)Gabigol – Arrivato in pompa magna dal Brasile, per il giovane attaccante c’è stato pochissimo spazio. Un rete (da tre punti) messa a segno contro il Bologna e qualche spezzone di gara. Dopo il no al Las Palmas si pensa ad altri club per il prestito (Valutazione Transfermarket 20 milioni di euro)
Totale Ipotetico : 91,8 milioni di euro.
IN DUBBIOPerisic – Il saluto rivolto alla curva Nord dopo la gara contro l’Udinese ha il valore d’addio. Per il croato, con molta probabilità, potrebbe calare il sipario sulla sua avventura in nerazzurro. Su di lui c’è il forte pressing del Manchester United di Mourinho che sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 40/45 milioni di euro per convincere l’Inter che al momento appare irremovibile sulla richiesta di 55 milioni di euro. (Valutazione Transfermarket 25 milioni di euro)Handanovic – Leader silenzioso in campo, ogni anno dato per partente, ma alla fine il suo legame con l’Inter prevale. Questa volta, però, il numero uno sloveno non dovrebbe rappresentare uno dei punti fermi anche per la prossima stagione. La nuova dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe piombata su Szczesny, in uscita dall’Arsenal e adocchiato dalla Juventus (Valutazione Transfermarket 12.5 milioni di euro)Kondogbia – La gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo precedente. Da partente certo a punto fermo nel centrocampo (soprattutto dopo l’arrivo di Gagliardini), il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità. (Valore Transfermarket 19 milioni di euro)Eder – L’ultimo a mollare, uomo spogliatoio in questa stagione, per l’italo-brasiliano il futuro non sembra lontano da Milano. L’ultima parola spetterà a Luciano Spalletti che dovrà decidere se continuare a puntare sulle doti atletiche dell’attaccante nerazzurro. (Valutazione Transfermarket 11 milioni di euro)
Totale Ipotetico : 67,5 milioni di euro.