Calciomercato Inter | L’Inter pianifica il doppio colpo a centrocampo! Ecco chi arriva
Le richieste di Spalletti potrebbero essere accontentate a breve
Il calciomercato entra nella fase calda e l’Inter dopo aver ufficializzato Spalletti non sta a guardare, sono due gli obiettivi prioritari per la linea mediana richiesti dal tecnico: Borja Valero della Fiorentina e Blaise Matuidi del Paris Saint Germain.
Nelle ultime ore sono aumentate le conferme delle principali testate sportive riguardo a questi due obiettivi, e da quanto si apprende l’arrivo di uno dei due non dovrebbe necessariamente escludere l’altro.
Secondo l’edizione odierna di Premium Sport: “la Fiorentina sarebbe disposta a cedere il centrocampista spagnolo, già cercato da Spalletti ai tempi della Roma. Il tecnico nerazzurro lo vede bene nei tre dietro la punta, proseguono i contatti. Per Matuidi il discorso non è alternativo, il francese giocherebbe nei due di centrocampo: contatti con il ds del Paris Saint Germain e con Mino Raiola, procuratore del giocatore. L’ostacolo maggiore è rappresentaato dalla richiesta dei parigini di 30 milioni di euro, ma l’Inter proverà a prendere entrambi.”
Altre conferme sul centrocampista spagnolo arrivano da SkySport24: “L’idea comincia a prendere corpo. Ancora non siamo in fase di trattativa, ma ci sono stati contatti approfonditi con l’agente. In particolare, insiste Luciano Spalletti, che ha un legame particolare con l’ex Villarreal: il tecnico di Certaldo lo avrebbe già voluto l’anno scorso a Roma“.
Mentre sulla Gazzetta dello Sport di oggi si legge:”Nel menù Ausilio-Raiola sono finiti alcuni tra i calciatori controllati dal potente manager. Tra questi Blaise Matuidi, 30enne centrocampista del Psg e della Francia, l’anno scorso vicino alla Juventus. Giusto un sondaggio da parte nerazzurra per un giocatore che quasi sicuramente lascerà Parigi dopo una stagione in cui con il nuovo tecnico Unai Emery non ha avuto lo spazio che sperava. La richiesta sarebbe di 30 milioni, ritenuta troppo alta anche vista l’età. Vista la quasi impossibilità di raggiungere Nainggolan o Strootman, per il centrocampo è tornato di moda anche Borja Valero, vecchio pallino di Sabatini e Spalletti”.