Mercato Inter, ci sono novità sul Budget : il Sunderland deve pagare
Mercato Inter, arrivano novità per quando riguarda la cessione di Ricky Alvarez al Sunderland.
La parola fine sulla travagliata operazione Alvarez è vicina più che mai. Come ricorderete l’argentino nel 2015 finì in prestito agli inglesi. Il diritto di riscatto sarebbe diventato poi obbligo in caso di mantenimento della Premier League.
Nonostante la salvezza ottenuta, il Sunderland si rifiutò di pagare la cifra pattuita per l’acquisto del calciatore, che a quel punto non sarebbe dovuto tornare in Italia (venne invece ceduto in prestito secco alla Sampdoria).
La ferma opposizione dei nerazzurri, determinati a ricevere il riscatto, ha portato la questione davanti alla Fifa. Adesso, dopo quasi due anni, la sentenza è stata resa esecutiva e le casse nerazzurre potranno rimpolparsi di quasi 11 milioni di euro, pagabili in 4 rate.
Sfortunatamente questa cifra non potrà essere riutilizzata per la prossima stagione, dato che l’Inter – fiduciosa della causa – l’aveva già messa a bilancio lo scorso anno. Nessuna novità, dunque, sul fronte fair play finanziario.
Gli oltre 100 milioni di euro messi a disposizione da Suning per il mercato, sono ancora “congelati”, almeno fino al 30 giugno 2017.
Intanto in Corso Vittorio Emanuele si lavora sottotraccia. Ad oggi il calciatore più vicino sembra essere il terzino sinistro del Nizza Dalbert. L’accordo col giocatore c’è già, manca quello con il club che punta al rialzo.
Sempre vivo il rapporto con il Paris Saint Germain : in ballo diverse questioni come Lucas Moura, Di Maria e Matuidi. Poco, ma sicuro, Walter Sabatini e Piero Ausilio non se ne staranno con le mani in mano fino al primo luglio.