Calciomercato Inter, calda la pista Muriel
Calciomercato Inter – Luis Fernando Muriel per i calciofili di tutto il mondo solo Muriel, è un nome cerchiato con il rosso sul taccuino di Walter Sabatini.
Nella stagione appena conclusa, il ventiseienne attaccante colombiano in forza alla Sampdoria, ha finalmente trovato quella continuità che spesso gli era mancata.
L’inter questo lo ha notato ed ha avviato colloqui, sia con il Ds sampdoriano Osti, che con l’avvocato Romei, con cui recentemente Ausilio ha pranzato trattando l’estroso attaccante blucerchiato.
Giampaolo tecnico della Sampdoria ha avuto il grande merito di “convincere” Muriel ad essere sempre più al centro del gioco della squadra, rientrando spesso e partecipando al gioco blucerchiato.
Luciano Spalletti lo apprezza molto ed è alla ricerca di questo tipo di profilo per la sua Inter.
Suarez ne tesse le lodi
Proprio ieri Luis Suárez icona dell’Inter di Angelo Moratti, in un’intervista a Sampdoria News.net ne ha magnificato le qualità, definendolo un attaccante di classe, pronto per il grande salto in un Top Club dove potrà ritagliarsi un posto da titolare.
Ora la carriera di Luis Muriel è arrivata in effetti ad un crocevia importante ,quello del grande salto di qualità.Le relazioni in possesso di Walter Sabatini e Luciano Spalletti sono anche molto tranquillizzanti per quanto riguarda l’aspetto della professionalità e comportamentale.
Per vari motivi quindi si è individuato in Muriel il profilo di calciatore desiderato da Spalletti per alzare la qualità della rosa ed il reparto offensivo nerazzurro.
Ausilio su indicazione di Sabatini ha tenuto viva la trattativa e se Ferrero non darà all’attaccante colombiano una valutazione “fuori mercato” Ausilio darà una forte accelerata alla trattativa e Luis Muriel potrà essere nerazzurro in tempi brevi.
@natostanco