Bernardeschi Inter, l’idea dei nerazzurri
Inter, la Gazzetta dello Sport fa il punto sull’affare Bernardeschi. Il forte attaccante viola interessa in fatti moltissimo al club nerazzurro. Primo incontro avvenuto tra Ausilio e la dirigenza gigliata per sondare le possibilità di arrivare al nazionale azzurro. L’idea dell’Inter sarebbe quella di unire cash a contropartite tecniche gradite a Stefano Pioli, nuovo allenatore della Fiorentina. Possibile inserimento di uno tra Eder e Caprari, classe 92 prelevato l’anno scorso dal Pescara.
L’analisi della Gazzetta dello Sport
“Faccia a faccia per Federico Bernardeschi. Un incontro tra il d.s. nerazzurro Piero Ausilio e l’agente del giocatore per fare il punto della situazione. Il giovane talento della Fiorentina deve prima comunque una risposta ai viola, che quasi due mesi fa gli hanno proposto di prolungare fino al 2023 l’attuale contratto in scadenza nel 2019, con un ingaggio di 2,5 milioni. Il ragazzo ufficialmente non ha ancora risposto, ma ormai si è capito che non vestirà più la maglia viola”
“I Della Valle – prosegue il quotidiano sportivo – pretendono 50 milioni, mentre l’Inter proverebbe a stare sui 35, inserendo una contropartita tecnica. Al nuovo tecnico Pioli infatti piacciono molto sia Eder, che però Spalletti vorrebbe trattenere a Milano, sia Caprari. Anche lo stipendio del giocatore non sarebbe un problema, visto che l’Inter potrebbe superare la proposta viola (4 milioni). Per ora comunque i nerazzurri non hanno ancora piazzato l’affondo”.