Inter news: Monchi punta un obbiettivo nerazzurro, ma sulla fascia cominciano a essere troppi
Inter news: Monchi si mette sulle tracce dei nerazzurri, per coprire meglio la fascia laterale destra.
Il dirigente spagnolo ex Siviglia, è ormai arcinoto nel saper trovare giocatori a buon prezzo, magari provenienti da una stagione non entusiasmante, riuscendo successivamente a farli rivalutare.
L’obbiettivo puntato risponde al nome di Matteo Darmian. Il ragazzo quest’anno ha alternato prestazioni di buon livello, ad altre meno apprezzabili.
Di certo non è riuscito ad imporsi sui livelli mostrati a Torino. Complice magari un campionato diverso, ma anche un cambio di allenatore e di gioco.
Sicuramente Mourinho, ha saputo tenerlo più concentrato rispetto a Hiddink nell’anno prima.
Ciò nonostante, sembra poter essere uno dei partenti dall’Old Trafford.
L’ex granata, ha la capacità di giocare sia a destra che a sinistra, garantendo una certa affidabilità in entrambe le posizioni.
Facendo però un rapido calcolo, se davvero dovesse arrivare all’Olimpico, le corsie esterne comincerebbero ad essere troppo affollate.
A sinistra infatti, sono attualmente in rosa Emerson e Mario Rui. A destra, si trovano Bruno Peres e non appena tornerà, Florenzi.
Però difficilmente, partirà quest’ultimo. Di conseguenza sembra più possibile che sia il brasiliano a poter lasciare.
È anche vero che su Mario Rui, ci sarebbe l’interesse del Napoli e che quindi, Darmian potrebbe inevitabilmente scatenare un domino.
Si vedrà l’Inter se intenderà aspettarne l’effetto oppure vorrà inserirsi caparbiamente per portare il terzino italiano a Milano.
(Fonte Corriere dello Sport)