Mercato Inter : dice il detto la pazienza è la virtù dei forti
Mercato Inter: Il gioco del silenzio
MERCATO INTER | Partiamo da un dato di fatto. Suning e Walter Sabatini hanno dato disposizioni ferree. Nessuno può parlare con la stampa nè dare indicazioni sugli acquisti fatti o da chiudere.
E non è stato dato come un consiglio ma come un vero e proprio “ordine” da eseguire senza eccezione alcuna. Poco o nulla è quindi trapelato anche perché tanti sono stati i depistaggi per distogliere l’attenzione dai veri obiettivi di Sabatini&Co.
In assenza di notizie vengono prese a volte per buone bufale colossali, o date per chiuse trattative allo stato embrionale. Sui social si legge davvero di tutto, tweet in cui si scambia questa assenza di notizie per un immobilismo tanto incomprensibile quanto fuori dalla realtà.
Sbagliati i confronti col Milan
Il tifoso interista sente la pressione del mercato che il Milan ha anticipato e malgrado capisca non essere nemmeno il loro di primo livello lo confronta con lo zero nella casella acquisti della società nerazzurra.
A nulla vale leggere i commenti di qualificati esperti in materia come Bellinazzo che recentemente ha spiegato come sia imprescindibile attendere il 30 giugno e la conseguente chiusura dell’esercizio con il pareggio di bilancio. Poi seguirà un mercato di livello ma soprattutto funzionale alle necessità di Spalletti.
Pazienza ed acquisti funzionali e non spettacolari
Si vuole il nome e non solo quello. Quello che quando pronunciato scatena l’entusiasmo del popolo bauscia. Cristiano Ronaldo dichiara di lasciare la Spagna. Ecco che c’è chi chiede a Zhang di dimostrare la sua supposta potenza economica (sic) precipitandosi da Florentino Pérez, ricoprirlo d’oro e fare salire il Pallone d’Oro sul primo aereo per Milano.
Donnarumma non rinnova. Affare fatto. Non facciamolo uscire da Milano. Cambi solo dove allenarsi tra Milanello ed Appiano.
La realtà è che Suning – all’anno zero – esaurito il fastidio del Fpf non lesinerà mezzi e risorse per riportare l’Inter tra i top mondiali.
Pazienza e fiducia, ne vedremo a breve delle bell.
#interiscoming.