Mercato Inter : settimana decisiva per Borja Valero
Mercato: Inter al lavoro per chiudere con Borja
Già nel mercato dello scorso anno Spalletti alla Roma aveva richiesto con insistenza l’acquisto di Borja Valero.
Ora potrebbe essere uno dei primo arrivi nella sua nuova veste di allenatore dell’Inter.
Gli anni trascorsi a Firenze hanno fatto conoscere un giocatore ricco di fosforo, non velocissimo e raramente con colpi fantastici .
Però possiede una prerogativa che pochi hanno, specie nell’Inter di quest’anno: fa le cose utili, sempre.
Le vede e le fa con quel decimo di secondo di anticipo rispetto a tutti gli altri, compagni e avversari, una dote nel patrimonio di pochissimi; noi ci ricordiamo del Cuchu Cambiasso.
Non sappiamo se Spalletti nell’Inter lo utilizzerebbe davanti alla difesa o dietro le punte; lo spagnolo ha le qualità per far bene in entrambi i ruoli.
Anche Corvino mette in conto la partenza
Certo, il problema principale da anni all’Inter è l’assenza del faro, del giocatore di qualità che permetta la ripartenza dell’azione con la necessaria lucidità e Gagliardini e Kondogbia non hanno le stesse qualità dello Spagnolo.
Secondo il Corriere dello Sport la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’arrivo di Borja Valero a Milano.
La società nerazzurra pare convinta di avere in mano l’ok del giocatore, mentre l’accordo con la Fiorentina è da trovare.
L’offerta dell’Inter per il 32 enne spagnolo sarebbe intorno ai 5 milioni di euro.
Per la chiusura della vicenda potrebbe essere decisiva alla fine la volontà del giocatore.
E questo lo si percepisce anche dalle parole del DS viola : «Mai messo Borja sul mercato. Se è lui a non essere soddisfatto, allora che lo dica», ha detto Corvino.