News Inter: Spalletti con possibili formazioni e richieste di mercato
News Inter: Spalletti, ha già chiaramente espresso la modalità con cui intenderà schierare la propria squadra.
Ha parlato di un 4-2-3-1, di gioco offensivo e di predominio del campo. Tutte caratteristiche che devono rispondere ad altrettanti requisiti, tecnico tattici che ogni giocatore deve possedere.
I nomi in circolazione per il prossimo mercato sono molti. Poche fino ad oggi, sono le certezze che arriveranno realmente in nerazzurro.
Si tratterebbe comunque di calciatori che, viste le pregresse esperienze, si potrebbero incastrare benissimo nei meccanismi del tecnico toscano.
Tre esempi di possibili formazioni
Ecco un primo esempio di formazione sviluppato.
In una squadra, si sa, si devono creare delle fondamenta su cui poggiare il futuro progetto.
Stando alle recenti indiscrezioni e voci, L’ossatura principale dovrebbe essere costituita da Handanovic, Miranda, Gagliardini e Icardi.
Partendo da questi quattro, si potrebbe ipotizzare una prima formazione.
Rudiger è un possibile obbiettivo, ma lo potrebbe diventare anche Bruno Peres, in virtù dell’interessamento della Roma per Darmian.
Dalbert, pur se non ancora in maniera ufficiale, ormai pare che venga considerato un innesto quasi scontato.
Matuidi, Bernardeschi e Moura, magari non arriveranno tutti insieme, ma sono comunque profili che convivrebbero perfettamente.
Joao Mario, come captato sempre dai discorsi di Spalletti, con molta probabilità sarà posizionato sulla tre quarti campo.
Ecco un secondo esempio, forse più realistico, ma che potrebbe rappresentare una valida soluzione.
In questa formazione, sono stati inseriti Skriniar, Darmian, in uscita dal Manchester United e Borja Valero.
Lo spagnolo, è capace di giocare sia in fase di impostazione che sulla trequarti. La duttilità è infatti un ulteriore elemento a suo vantaggio.
Bernardeschi potrebbe essere messo a sinistra, con Candreva ancora a destra a sfornare cross per capitan Icardi.
Si propone poi, un ultima possibilità che potrebbe rappresentare anch’essa una soluzione attendibile e verosimile.
Qui, si possono leggere ulteriori novità. Al centro della difesa, potrebbe sistemarsi Davinson Sanchez dell’Ajax, con Widmer che sarebbe in uscita dall’Udinese visto che i Pozzo starebbero pensando di sostituirlo con il terzino dell’Empoli.
Vecino, per cui esisterebbe una clausola di circa 24 milioni di euro, si sistemerebbe con l’ex Atalanta di fronte la difesa, costituendo la cerniera tra attacco e retroguardia.
Valero sulla trequarti, potrebbe portare quel pizzico di esperienza e qualità, coadiuvato da Joao Mario e Bernardeschi sulle fasce.
Si spera in ogni caso, che qualsiasi acquisto verrà fatto, potrà essere realmente utile e congeniale alla rinascita del progetto interista.