Non inizia nel migliore dei modi l’avventura del tecnico friulano
Nemmeno il tempo di sedersi in panchina e Fabio Capello deve incassare la prima sconfitta in una sfida importante contro una diretta concorrente per la zona salvezza. Nella Superlega della Cina il suo Jiangsu Suning è stato infatti sconfitto per 0-1 dal Changchun Yatai a causa di un’autorete di Yang Boyu. Capello ha schierato i suoi con il 3-5-2, con il duo offensivo formato dal brasiliano Alex Teixeira e dal colombiano Roger Martinez, che però non sono riusciti a incidere come l’allenatore avrebbe voluto.
L’ex tecnico di Inghilterra e Russia dovrà provare a cancellare subito questo inatteso ko, la prossima occasione sarà il match valido per la coppa nazionale che andrà in scena mercoledì: l’avversario sarà l’Henan Jianye (altra squadra coinvolta nella lotta salvezza) per l’ottavo di finale a eliminazione diretta.
L’avventura cinese si sta rivelando quindi più complicata di previsto per Capello,che dovrà lavorare sodo per riportare la squadra, attualmente penultima con soli 8 punti in 13 giornate, in posizioni di classifica più abituali (l’anno scorso lo Jiangsu arrivò secondo qualificandosi per la Champions asiatica). Ricordiamo che il tecnico friulano dopo l’ultimo trofeo conquistato nel 2007 (la Liga col Real Madrid) ha guidato Inghilterra e Russia senza più ottenere risultati apprezzabili.