Inter, il futuro è in difesa
L’Inter ha un grande futuro dinanzi a sé. La Cantera nerazzurra può contare su giovani di prima fascia, giovani che hanno come obiettivo la prima squadra. Il lavoro della società, che ha sempre detto di puntare molto sui ragazzi del vivaio, parte dalla difesa. Il portiere Michele Di Gregorio è il primo pilastro dell’Once de gala di mister Vecchi. Il classe ’97 è all’Inter sin da quando aveva 13 anni. Il portiere è anche il capitano della Primavera e ha tutte le doti per sfondare: elasticità, reattività e prontezza. L’altro baluardo difensivo della squadra campione d’Italia è Zinho Vanheusden che ha un’ottima lettura dei tempi di gioco. Il giovane stopper è forte fisicamente, ma anche a livello tecnico. In fase di impostazione, dimostra piedi educati e una grande visione di gioco.
Emmers, un centrocampista completo
Xian Emmers, classe ’99, è uno degli uomini copertina dell’Inter campione d’Italia. Il belga, cresciuto molto con Vecchi in panchina, è completo, forte in entrambe le fasi di gioco. La sua tenacia e la voglia di vincere lo spingono oltre i limiti. Fa della corsa e del sacrificio le sue armi migliori, ma è anche in grado di farsi trovare al posto giusto in zona gol. In una recente intervista, ha confessato di voler raggiungere il livello di De Bruyne. Ha ancora molta strada da fare, ma se continua così…
Pinamonti, il bomber sulla bocca di tutti
Pinamonti è l’orgoglio della Cantera nerazzurra. Il classe ’99 ha doti tecniche e fisiche per sfondare e per tagliare traguardi prestigiosi. Dopo aver segnato anche in finale, Pinamonti si appresta ad occupare un ruolo di punta nell’Inter del presente e del futuro. Il bomber nerazzurro ora spera di ritagliarsi un ruolo importante anche in prima squadra, magari come vice Icardi.