Calciomercato Inter: Chievo-Hellas, è Derby veronese per Pinamonti

Nelle ultime ore è stato riscontrato un forte interesse delle due squadre di Verona per Pinamonti, ma il ragazzo vorrebbe rimanere in nerazzurro per giocarsi le sue chance con Spalletti

Di sicuro dopo il “regalo” dell’Inter per il suo diciottesimo compleanno, Andrea Pinamonti non ha minimamente accarezzato l’idea di lasciare Milano.

Ma nel calciomercato tutto è possibile e così la permanenza del ragazzo, nonostante il fresco rinnovo di contratto, è ora in bilico.

Il giovane talento nerazzurro classe 1999 è reduce da una stagione memorabile, con l’esordio in Serie A nel match contro l’Empoli e quello in Europa League contro lo Sparta Praga.

Il bomber che nelle ultime stagioni è stato tra i protagonisti dei successi con la Primavera, si è legato all’Inter fino al 2021.

La società di Suning, viste le molte richieste sul mercato in Italia e all’estero, ha voluto blindare il ragazzo.

CHIEVO – HELLAS VERONA

La società di Corso Vittorio Emanuele ha grande fiducia nel centravanti che ora dovrà decidere, di comune accordo con il suo entourage e la dirigenza, la migliore soluzione per la prossima stagione.

Negli ultimi giorni su Pinamonti si sono fatte avanti con insistenza le due formazioni di Verona, ovvero il Chievo e la neopromossa Hellas.

Entrambe sarebbero pronte a garantire al giocatore spazio, con la possibilità di strappare un prestito secondo modalità da stabilire.

Un derby veneto dunque per la punta che però vorrebbe provare a giocarsi le sue carte con Spalletti.

PERMANENZA INTER

Ovviamente il calciatore è consapevole di aver davanti soprattutto Mauro Icardi e probabili nuovi innesti dal mercato, senza dimenticare quel Gabigol, il cui futuro resta ancora un’incognita.

Nonostante questo però vorrebbe provare a convincere il mister e togliersi una bella soddisfazione.

La sensazione è che alla fine l’Inter deciderà comunque di girarlo in prestito per permettergli di mettere nelle gambe minuti importanti, in vista di un futuro ritorno alla base.