Calciomercato Inter | Inter, può arrivare dalla Premier il nuovo terzino per Spalletti
Un nuovo nome per la difesa nerazzurra
Il calciomercato dell’Inter non lesina i colpi di scena: Sabatini avrebbe incontrato nelle ultime ore Gael Clichy, difensore francese ex Manchester City in scadenza di contratto che rappresenterebbe un’ottimo acquisto low cost per la difesa nerazzurra.
L’indiscrezione arriva dalla stampa turca, che oltre agli interessamenti del Galatasaray e del Fenerbache riferisce anche di un interesse concreto della società meneghina.
Il giocatore classe 1985, esterno sinistro capace di giocare anche a destra, ha iniziato la carriera in patria nel Cannes per poi approdare in Inghilterra militando 8 anni nell’Arsenal e vestendo nelle ultime 6 stagioni la casacca del Manchester City. Nel suo palmarés figurano 3 campionati inglesi, 2 community Shield, 2 Coppe di Lega e una Coppa d’Inghilterra.
L’unico ostacolo per il concludersi della trattativa sarebbe l’elevato ingaggio percepito dal giocatore, qualora fosse disposto ad abbassarlo l’Inter potrebbe tentare l’affondo decisivo e portare a casa un elemento di esperienza a costo zero. Bisogna fare attenzione però perchè sul difensore si è fatta avanti anche la Juventus, che considerato il probabile addio di Dani Alves potrebbe trovarsi nella condizione di dover correre ai ripari.
Questa trattativa non dovrebbe comunque escludere il possibile arrivo a Milano di altri obiettivi per le fasce tra i più gettonati Dalbert, Tete, Karsdorp ed Emerson.