Calciomercato Inter | Dall’Uruguay proposto all’Inter il nuovo Suarez
Un giovane talento uruguagio per i nerazzurri
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il super procuratore Marcelo Simonian in questi giorni a Milano avrebbe proposto all’Inter un nuovo talento: si tratta di Joaquín Ardaiz, 18enne attaccante uruguaiano che in patria hanno già soprannominato il “nuovo Suarez”.
Il giocatore, punta centrale mancina dai grandi colpi, soprannominato El Pajaro, ha disputato un’ottima stagione nelle file del Danubio dove aveva già vinto tutto a livello giovanile, e ora l’agente gli sta cercando una sistemazione in europa, destinazione gradita al giovane talento già protagonista con la sua nazionale ai mondiali Under-20 eliminato proprio dall’Italia ai rigori nella finale per il terzo e quarto posto. Oltre ad essere paragonato a Suarez è stato spesso considerato come il nuovo Zlatan Ibrahimovic date le caratteristiche fisiche simili e uno stile di gioco che ricorda molto quello dello svedese.
Sul giocatore si sarebbero già fiondate numerose big europee quali Porto (che sarebbe in vantaggio sulle pretendenti), Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Liverpool.
Ricordando i gloriosi trascorsi del connazionale Ruben Sosa, anch’esso mancino e con inizio di carriera nel Danubio, questa opportunità potrebbe rappresentare una notevole suggestione per l’ambiente nerazzurro in cerca di nuovi idoli per il rilancio nell’olimpo del calcio che conta.