Calciomercato Inter: lo spagnolo accetta la proposta dei nerazzurri
Calciomercato Inter: Borja Valero ha accettato la destinazione nerazzurra e ha detto sì al progetto Suning. Con l’arrivo del calciatore spagnolo, il neo tecnico nerazzurro Luciano Spalletti potrebbe così avere il suo cervello di centrocampo. Tanto per intenderci un ruolo alla Pjanic all’inizio della seconda avventura di Luciano nel club giallorosso.
Il Corriere della Sera in edicola stamane conferma la trattativa tra il centrocampsta spagnolo e la società meneghina. Di seguito le parole: “L’ultima proposta è quella giusta: i tre anni di contratto a 3 milioni netti a stagione hanno convinto lo spagnolo della Fiorentina ad accettare il trasferimento all’Inter. Manca ancora l’accordo tra le società, ma i viola sembrano orientati ad accettare la proposta dei nerazzurri che hanno messo sul piatto della bilancia 5 milioni. Borja Valero è il primo regalo per Spalletti, che voleva il centrocampista già la scorsa estate alla Roma”.
Secondo l’idea di gioco di Spalletti pensata per i nerazzurri, l’ex centrocampista del Villareal in un ipotetico 4-2-3-1 affiancherebbe Gagliardini nel ruolo di mediano davanti alla difesa. In questo modo da lasciar libero Joao Mario di agire dalla trequarti in poi e svincolarlo così dai compiti difensivi. Anche se non è da escludere che in alcune partite venga usato proprio il classe ’85 come pedina sulla trequarti.