(GdS) Calciomercato Inter: tutto fatto per Coulibaly. Primo colpo firmato Sabatini
Calciomercato Inter: cifre e dettagli dell’operazione
Calciomercato Inter: c’è l’accordo definitivo tra la società meneghina e il Pescara per il passaggio in nerazzurro di Mamadou Coulibaly.
La Gazzetta dello Sport in edicola stamane conferma la riuscita dell’operazione per il giovane centrocampista: “Prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni più il prestito secco del centrocampista Carraro (che ha già ricevuto la benedizione di Zeman). Anche Palazzi, di proprietà nerazzurra, dopo il prestito di quest’anno alla Pro Vercelli, raggiungerà Pescara ma molto probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto”. Grande merito per l’affare Coulibaly va a Walter Sabatini che è riuscito a soffiare il centrocampista classe ’99 alla concorrenza della Juventus, che già da tempo lavorava all’acquisto del senegalese.
La sua giovane carriera
Il giovane centrocampista senegalese è stato tesserato in questa stagione dal club abruzzese e dopo due presenze e un gol la Primavera del Pescara è stato aggregato alla Prima squadra. Mamadou ha esordito in Serie A nella partita persa dal Pescara a Bergamo per mano dell’Atalanta il 19 marzo 2017. Gioca la sua prima partita da titolare nel match casalingo contro il Milan (incontro poi finito 1-1). In questa sua prima stagione può già vantare 9 presenza nella massima serie italiana. Non male per essere un ’99.