Mercato Inter: duello tutto italiano per il francese
Mercato Inter: secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, c’è in atto, un vero e proprio testa a testa tra Inter, Milan e Juventus per acquistare il centrocampista del Paris Saint Germain, Blaise Matuidi.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il centrocampista centrale francese era stato inseguito dalla Juventus nel gennaio scorso. Il trasferimento sembrava cosa già fatta, ma poi intervenne la proprietà del club francese a bloccare tutto. “Ora – si legge sulla Rosea – è tornato nei radar bianconeri ma il profilo di Blaise è stato preso in considerazione anche dalla società nerazzurra e Milan in quelle riunioni che Mino Raiola, il 15 giugno scorso, ha tenuto coi tre club in questione.”
Il club nerazzurro, secondo quanto riporta la Gazzetta, avrebbe chiesto il centrocampista classe ’87 e nella trattativa sarebbe inserito anche il portiere Samir Handanovic, che gradirebbe la destinazione. Al momento, grazie a questa proposta la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe in vantaggio sulle rivali. Ora c’è da attendersi la risposta delle rivali.
“Matuidi – sottolinea il quotidiano sportivo – è rientrato nell’orbita delle ipotesi bianconere perché il club di Corso Galileo Ferraris non è convintissimo dei 40 milioni da versare al Siviglia per N’Zonzi, pur apprezzando il profilo del giocatore. In tutto questo, il Paris Saint Germain sta facendo muro ma deve fare i conti col giocatore che non ha rinnovato il contratto in scadenza nel giugno 2018”. Quindi per il francese si prospetta una volata tutta italiana, decisiva sarà la volontà del giocatore, il quale nell’anno dei Mondiali vuole aver garantito il posto per essere sicuro di prender parte alla rassegna iridata.