Inter, Fair Play Finanziario e quella frase di Ausilio: “In estate sarà tutto diverso”
Indice dei contenuti
1 L’Inter è da tempo in balia delle imposizioni dettate dal Fair Play Finanziario, ma forse quest’incubo sta per finire. D’altronde Ausilio l’aveva preannunciato: “In estate sarà tutto diverso”1.0.1 CAMBIO DI ROTTA1.0.2 #INTERISCOMING1.0.3 LA FRASE DI AUSILIOL’Inter è da tempo in balia delle imposizioni dettate dal Fair Play Finanziario, ma forse quest’incubo sta per finire. D’altronde Ausilio l’aveva preannunciato: “In estate sarà tutto diverso”
La scorsa stagione non era iniziata nel migliore dei modi per l’Inter. Con Pioli si era vista una ripresa, ma il vento della stagione fallimentare non aveva mai smesso di fischiare.
Tensioni di spogliatoio per alcuni, “sogno Champions League svanito” per altri, fatto sta che i nerazzurri chiudono il campionato dietro a Milan, Lazio, Atalanta e le solite “Tre Marie”.
Tutti i tifosi nerazzurri si attendevano dei segnali forti sul mercato: speravano di poter assistere ad un netto cambio di marcia che testimoniasse la volontà di Suning e dell’intera dirigenza di voltare finalmente pagina, “riportando l’Inter nella sua storia”.
CAMBIO DI ROTTA
Fino al 30 giugno però, sulla testa del club di Corso Vittorio Emanuele continuerà a pendere la spada di Damocle del Fair Play Finanziario.
La società nerazzurra infatti deve necessariamente reperire 30 milioni – attraverso operazioni di mercato o tramite accordi commerciali – per raggiungere il famoso pareggio di bilancio concordato con la Uefa.
Da quel momento poi, almeno in linea teorica, l’Inter dovrebbe avere maggiore libertà di azione, regalando ai tifosi quei calciatori che possano far compiere alla squadra un salto di qualità importante.
#INTERISCOMING
Ad alimentare ulteriormente le aspettative di una piazza vogliosa di campioni e stufa di mediocrità, ci ha pensato l’Inter stessa, lanciando l’hashtag #InterIsComing:
“Ogni famiglia può avere un momento di difficoltà, l’importante è farsi trovare pronti quando inizia la battaglia #InterIsComing #FCIM”
Il fatto che l’Inter stia arrivando, non può che essere interpretato in un unico modo: si sta finalmente costruendo una Grande Inter, una squadra che possa tornare a competere ad altissimi livelli.
LA FRASE DI AUSILIO
Di certo le parole di Ausilio, pronunciate lo scorso novembre ai microfoni di Radio Deejay, non dovrebbero lasciare spazio a molte interpretazioni sulla campagna acquisti:
“Ricordiamoci che il Fair Play Finanziario non è ancora finito. A gennaio non possiamo aspettarci altri investimenti clamorosi, dobbiamo sfoltire la rosa. Dall’anno prossimo sarà tutto diverso“.
Solo il tempo darà una risposta ai tanti interrogativi di questi giorni, ma fino a prova contraria ogni tifoso nerazzurro dovrà continuare a nutrire fiducia in Suning.
L’esame di maturità per il colosso cinese arriverà a partire dal primo luglio e solo al termine del mercato si potrà capire se i fatti saranno stati in linea con le aspettative.