Inter News : The Wall riparte dalla SvizzeraSvizzera, Samuel nuovo vice del Lugano
INTER NEWS | Il suo ritorno all’Inter, nel ruolo di allenatore in seconda durante gli allenamenti, è durato poco. Walter Samuel – dopo l’Inter bis – sta per intraprendere una nuova avventura. Sarà vice allenatore del Lugano, in Svizzera.
Torna in Svizzera Walter Samuel. Al Basilea tra il 2014-2016 aveva vinto due titoli nazionali. Lasciando un buonissimo ricordo in terra elvetica si è guadagnato estimatori.
Dunque là dove aveva chiuso la carriera da giocatore – Svizzera – inizierà quella da apprendista allenatore. La sua avventura da allenatore in seconda con l’Inter era iniziata nel novembre del 2016.
Ha collaborato con Pioli organizzando e supervisionando l’aspetto difensivo in alllenamento fino al maggio 2017.
Ora lo aspetta un passo in più. Secondo allenatore del Lugano, squadra che milita nella Super League Svizzera. I bianconeri – che disputeranno l’EL – cominceranno la stagione il 23 Luglio con la prima giornata di campionato.
A volerlo fortemente, il nuovo tecnico del Lugano Pierluigi Tami, tecnico italiano ingaggiato al posto di un altro italiano, l’ex Paolo Tramezzani. Lo hanno convinto il carattere e la personalità del Muro nerazzurro. “È molto motivato, è la stessa persona che era da giocatore”
Un augurio di buona fortuna per Samuel, grandissimo professionista nerazzurro.