Inter Berardi si raffredda la pista
MERCATO INTER | Si parla e si scrive sempre troppo presto. Soprattutto di calciomercato. Per passare da acquisto definito a trattativa fredda ci si impiega poco. E’ ciò che è successo a Domenico Berardi.
Interista dichiarato, da anni Berardi rincorre il sogno di vestire la maglia nerazzurra ma – per svariate vicissitudini – vede questo sogno allontanarsi quando sembrava ad un passo.
Già l’anno scorso un suo acquisto sembrava molto probabile. Poi ci si mise la Juventus prima e in seguito la stessa società neroverde a mettere i bastoni fra le ruote.
L’ultima stagione non ha contribuito al suo rilancio. Nonostante tutto ciò l’Inter era interessata a Domenico. Lo voleva e la trattativa sembrava andare in porto. Poi i cambi di panchina – Spalletti in nerazzurro, Di Francesco a Roma – hanno cambiato le carte in tavola.
Le ragioni di un no
La pista Berardi Inter si è decisamente raffreddata in queste ultime settimane. Scivolato nelle preferenze dietro a Bernardeschi, l’attaccante del Sassuolo sembra ora più vicino ad un passaggio alla Roma. Ritroverebbe il suo mentore Di Francesco.
I dubbi dell’Inter riguardano l’onerosità dell’esborso. Un investimento da almeno 40mln che non convincerebbe del tutto la dirigenza.
Il giocatore è uno dei migliori prospetti azzurri, ma per questioni comportamentali (molti i rossi presi da Berardi) e tattiche – la posizione ricoperta sarebbe quella di Candreva – si è deciso di non spingere sull’acceleratore.
Si deve operare nelle zone di campo più precarie a livello numerico, quali i laterali di difesa e il centrocampo.